EasyJet ha lanciato un nuovo servizio per chi cerca una eSim per navigare sul web all’estero senza lo stress di dover cercare un negozio presso la destinazione che si è scelto di visitare. Sul portale EasySim è semplice e veloce, si può acquistare un servizio di un operatore in oltre 150 nazioni al mondo con prezzi davvero interessanti.
Il funzionamento è semplicissimo, basta andare sul sito ufficiale, scegliere il paese di destinazione e una delle opzioni (GB e durata), effettuare il pagamento e dopo si riceve un codice QR da scansionare per installare la eSim direttamente sul proprio dispositivo. Il consiglio è quello di procedere prima di partire, e tenere spento il traffico dati fino all’atterraggio, così da essere subito operativi non appena si tocca il suolo estero. Il prezzo delle eSim di EasyJet dipende ovviamente dalla destinazione, ma i prezzi più diffusi partono da da 4,6 euro per 1 GB arrivando a 47 euro per 20 GB.
Le eSim ormai sono sempre più supportate dai più recenti smartphone. Conviene scegliere le e-sim di EasySim? Per brevi soste i prezzi sono molto interessanti, mentre per chi vuole più GB e una durata più estesa di un mese un conviene scegliere MobiMatter che offre offerte con risparmi significativi.